domenica 25 marzo 2012

La Gluria terrorista

Direi che ora è il mio turno di presentarmi. 
Non che ci sia molto da aggiungere a quanto già detto dalla mia collega o da dire su di me.
Come giustamente è già stato accennato, sono una aspirante scrittrice. Sono anche una cuoca e una “quasi” wedding planner. Ma questa è un'altra storia.
Come vedete ho degli interessi variegati, anche se il principale rimane la letteratura e la scrittura.
Per questo motivo ho convinto la Barbi ad aprire questo blog insieme: avere qualcuno che condivide le medesime passioni e ogni tanto dispensi consigli costruttivi sul proprio lavoro e su quello altrui è utile, oltre che stimolante.
Senza contare che in un panorama culturale come il nostro, dove se leggi sei un mentecatto, avere un luogo – seppur virtuale – dove ritrovarsi e parlare liberamente di libri, annessi e connessi è importante. Oltre che dannatamente divertente.
Un'ultima cosa che dovete sapere su di me e che, sebbene qualche volta scriva racconti per conto mio, solitamente i miei lavori sono farina del sacco di due menti: la mia e quella della mia socia, Seph.
Da quando ci siamo conosciute anni fa abbiamo sempre scritto insieme, a quattro mani, e da allora non abbiamo più smesso.
Ci tengo subito a precisare e a zittire eventuali voci maligne: scrivere a quattro mani non è più semplice, anzi, ha delle difficoltà. Forse difficilmente ci saranno carenze di idee e colpi di genio per il proseguimento della trama, ma dal punto di vista stilistico è un'altra cosa.
Spero di poter essere presto spalleggiata su questo punto dalla mia socia: magari si invoglierà e si unirà a noi terroriste.
Più siamo e meglio è!
Detto questo, non posso che invitarvi a mettervi comodi e a fermarvi ogni tanto a fare due chiacchiere con due pazze dinamitarde della letteratura quali siamo.
A presto.

2 commenti:

  1. Bene, letti i vostri due post direi che ho voglia di seguirvi e lo farò sia dal mio blog creativo(La luna di Stefylu) che dal blog aperto quasi un anno fa con altre amiche aspiranti scrittrici http://amichescrittrici.blogspot.it/

    In bocca al lupo per tutto e ... lunga vita al lupo (non amo augurare la morte nemmeno per scherzo)

    Ps: Mi ero divertita a cliccare nella barra su BLOG SUCCESSIVO alla scoperta di qualcosa di nuovo e siete uscite voi al primo colpo... uhauuu!

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo...abbiamo lo stesso sfondo pure noi nel blog Amiche scrittrici.

    Però che stress le due paroline di verifica che avete per commentare... non bastava una prima ora blogger deve complicare le cose... manco fossimo ad alcatraz! Se riuscite toglietele che è meglio ... ovvio per chi vi segue!

    RispondiElimina